responsabilità Automobile: Fino a 2.800 euro deducibili

Un sacco di attualmente chiamano portali di confronto Internet relativi al cambio di assicurazione auto e promettono dal risparmio di diverse centinaia di euro. Ma anche senza cambiare i conducenti hanno un modo per ridurre il costo della loro assicurazione di responsabilità civile &# 8211; da loro stabilirsi dalla tassa. &# 8222; ogni proprietario di auto deve stipulare un'assicurazione di responsabilità. I contributi per questo può rendere assicurati presso l'ufficio delle imposte&# 8220;, dice Andreas Tepe, esperto di KfzDirektversicherer R + V24.

vendere imposta sulle assicurazioni auto

Ma questo non vale per tutti allo stesso modo: Perché ci sono differenze tra uso professionale e privato della vettura. Se si guida la sua auto per uso privato, il costo può essere in edizione speciale, come pieno nella categoria &spese di precauzione; # 8222&# 8220; specificare. Ma poi non può nemmeno usare la macchina per andare al lavoro, perché questi viaggi sono i viaggi legalmente correlati.

E fino a quale importo del premio assicurativo può essere dedotto? A seconda dello stato professionale dei diversi massimali si applicano: dipendenti pubblici, pensionati, dipendenti e pensionati possono dedurre le spese fino ad un'altitudine di 1.900 euro, lavoratori autonomi fino a 2.800 euro. Ma: Questi costi pensionistici includono anche il paziente o altra assicurazione di responsabilità civile. E così il confine è spesso raggiunto rapidamente.

A differenza delle modalità di automobilisti che usano la loro vettura per lavoro o affari ufficiali. Il fatto dare contributi per l'assicurazione di responsabilità del motore nella dichiarazione dei redditi come spesa aziendale su &# 8211; ma solo la quota di utilizzo privato. Il motivo: &# 8222; Per i pendolari e ufficiali i viaggi ci stanno fornendo agevolazioni fiscali già in viaggio assegno&# 8220;, dice Tepe. &# 8222; Se questo 30 per cento, l'assicurato può quindi accontentarsi di 30 per cento del costo.&# 8220; In generale, il proprietario del veicolo deve essere anche il contraente &# 8211; altrimenti non ci sono soldi indietro.

Torna alla pagina principale

Bookmark the permalink.