Fahrbericht Fiat Tipo Combi 1.6 Multijet Lounge: Ha sempre essere Premium?

Se questa non è una dichiarazione di guerra: Più di 5000 euro tra il prezzo di esercizio di una combinazione Fiat Tipo e una Golf Variant. Naturalmente, ci sono altre differenze, ma valgono il fatto che somma? Chi ha bisogno di vedere le cose denaro dovrebbe anche rischiare uno sguardo alla macchina famiglia italiana provenienti dalla Turchia.

Fiat Tipo: Kombi senza guarnizione premio per il miglior prezzo

Fiat Tipo combinazione.

Fiat Tipo combinazione.
autobus Auto-Medienportal.Net/Axel: Copyright

Sono passati circa 22 anni da quando l'ultimo Fiat Tipo rotolato nominato ai clienti. Con la rinascita del celebre nome del modello azienda italiana sta ora lanciando il suo attacco al segmento delle compatte. E ovviamente sappiamo a Torino, ciò che conta una clientela sensibili al prezzo. Pratico ed economico la vettura dovrebbe essere quello di avere un equipaggiamento e per di più prendono un sacco di bagagli. Progettazione e espedienti? Gratuitamente! Il sigillo presunta di qualità "premium" è sinceramente fregare di meno.

Le sue qualità come un compagno utile per tutto il giorno potrebbe rivelarsi in questo test, un motore diesel da 120 cavalli di potenza Tipo. 1,6 litri quattro cilindri ha dimostrato la sua stabilità e soddisfazione anche in alcuni altri modelli del gruppo. Con 320 Nm di coppia massima promette al produttore circa 1.400 kg del modello a cinque porte con alimentazione temperamento ragionevole.

Non è spettacolare, ma molto piacevole per gli esterni si consiglia. Il frontale ha un auto-consapevole è ampio e sigillato con diamanti neri griglia in plastica ha nessuno della piccola pudore vettura, che è stato per molti anni segno distintivo della Fiat prodotti. Il verniciato nero B-pilastro e diviso in quattro segmenti finestre allunga la silhouette, la coda con le luci posteriori divisi potrebbe ugualmente provenire da una combinazione di origine asiatica. Il bordo di carico è piacevole basso di 65 centimetri e lo sportello si apre fino ad un'altezza libera di 1,87 metri.

Compromettere la qualità &# 8211; ma con grande tronco

Fiat Tipo combinazione.

Fiat Tipo combinazione.
Copyright: Auto-Medienportal.Net/Fiat

Il desiderio di avere avviare la Tipo con un premio nella sua seconda vita, la cabina di guida riflette. Anche se studiato armonia e pratico, l'uso su larga scala di parti in plastica, ma non era chiaramente da evitare per motivi di costo. In termini di elaborazione e la qualità percepita di un passo in avanti è senza dubbio riuscito, anche se qua e là di miglioramento sono ancora visibili. La fibbia per i posti anteriori è così profondamente opportuno che il bracciolo centrale ostacola il tragitto. Mensole - per una macchina di famiglia di grande importanza - sono abbondanti. portabottiglie nelle porte sono a posto, con i contenitori da 1,5 litri, ma sopraffatti. Che manca i sedili della stabilità laterale, appena percettibile, perché la Tipo non è tentato di caccia pezzo della curva.

Dove si può ancora salvare piccole quantità, Fiat mostra il tappo del carburante. Così come ci sono già praticato Ford per qualche tempo, è dietro la porta, nessun impuntamento aggiuntiva di più. Le quattro porte sono di grandi dimensioni e spalancata, quindi il primo passo è facile. Non abbastanza spaziosa come la parte anteriore è lo spazio nella parte posteriore, ma non differisce da quella della concorrenza. C'è un sacco di spazio di manovra e spazio di archiviazione per le ginocchia degli adulti è accettabile.

Chi li vede più vicino al tronco avrà bisogno di rendersi conto che la rimozione e installazione del coperchio bagagliaio passa a volte qualcosa hakelig. Se la dall'anello di modo, un vassoio di trasporto enormemente ricettivo è visibile. Con 550 litri (con design a cinque posti) è tra i più grandi del segmento. Gli schienali posteriori sono in un rapporto 40: 60 e diviso i cuscini di seduta separatamente retrattile. Con pochi semplici passaggi per creare uno spazio di 1,60 metri di carico con piano completamente piatta. E 'tra i piedi larghi passaruota e può contenere fino a 1.650 litri. Il carico utile è tale che cinque passeggeri possono ancora portare circa 100 kg di bagaglio. Sotto il pavimento di carico è anche spazio ancora per piccoli oggetti.

La Fiat Tipo si affida a alto livello di comfort e non componente non necessario

Fiat Tipo combinazione.

Fiat Tipo combinazione.
Copyright: Fiat

Quando Tipo è il più comodo apparecchiatura al "Lounge" e porta fabbrica seguenti particolari con: ruote in lega la dimensione di 16 pollici, climatizzatore automatico con filtro antipolline, radio touchscreen con schermo 7 pollici, USB e presa AUX, fotosensore e pioggia, fendinebbia luce di curva, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici, sistema di controllo della velocità, bracciolo centrale anteriore, presa da 12 V nel bagagliaio e auto-oscuramento specchietto interno.

La macchina di prova era disponibile con rivestimento in pelle (+ 990 Euro), sensori di parcheggio posteriori, sistema di navigazione e telecamera per la retromarcia (insieme 1.990 euro) e freno di emergenza della città assistere, limitatore di velocità e il cruise control adattivo (aggiungere. 600 euro) in dotazione. Per 26,570 euro allora avete praticamente tutti a bordo ciò che il listino prezzi porterà, perché l'alta tecnologia Huberei altro produttore di automobili compatte Fiat non lo fa. Nessuno dei due fari a LED anche i sedili elettrici sono in offerta, Adaptivdämpfer sia.

Nella trasmissione di potenza non bisogna accontentarsi solo con il cambio manuale a sei marce è. Nel frattempo, una trasmissione a doppia frizione è disponibile. La scatola manuale è traduzioni puliti, senza intoppi per le strade e si sposa bene con il motore diesel da 1,6 litri. Quando si accelera l'aumento della coppia è chiaramente visibile nella seconda e terza marcia, il livello di rumore è molto limitato. Fino a sesta marcia le fusa a quattro cilindri in silenzio alto, il rumore del vento è dominante e la velocità massima è interessato non è in realtà un altro. Proprio 191 chilometri all'ora (misurazione GPS) erano lì in macchina di prova di nove chilometri all'ora inferiore alla scheda tecnica promesso.

Quella realtà non regge quello che promettono le specifiche, sappiamo di più del consumo di carburante. E chi presume che 3,7 litri per raggiungere i 100 chilometri nella vita di tutti i giorni, probabilmente crede anche anche a Babbo Natale. Due litri in più erano lì in questo test drive. Che suona come un sacco, ma la prospettiva quando si apre un account diverso: Con un prezzo di listino di 21.450 euro, la Tipo è esattamente 4625 euro nell'ambito di un motore paragonabile Golf Variant. Con la sospensione di tale importo in carburante in giro, si potrebbe venire al piccolo italiano circa il doppio in tutto il mondo.

Conclusione: "auto pane e burro" non è più una parola sporca, soprattutto se è stato così ragionevole, pratico e versatile come la combinazione Tipo. Anche se la macchina non è in grado di soddisfare ogni esigenza, offre comunque un buon rapporto qualità-prezzo, accattivante prestazioni di guida e comfort di alto livello.

Dati tecnici del Fiat Tipo Combi 1.6 Multijet Lounge

Lunghezza x larghezza x altezza (m)4.57 x 1.79 x 1.51
interasse (m)2.64
motoreR4 turbodiesel 1598 ccm
potere88 kW / 120 CV a 3750 U / min
Max. Coppia320 Nm a 1750 giri / min
velocità massima200 kmh
Accelerazione 0 100 chilometri all'ora10,1 sec
consumo medio ECE3,7 litri
consumo di prova5,7 litri
 efficienza A +
 le emissioni di CO2 98 g / km (Euro 6)
 Peso a vuoto / carico minuto 1395 kg / max. 475 kg
 capacità di avvio 550-1650 litri
 Prezzo base 21.450 €
prezzo macchina di prova26,570 €
Bookmark the permalink.