Less is more – Perché 3 meglio di 4 cilindri (parte 1)

Più piccolo, più leggero, meno: l'industria automobilistica conosce la parola per questo regola del tre &Downsizing; # 8222&# 8220;. Il termine è sinonimo di motori potenti ma più piccoli e leggeri, con riduzione dei consumi e delle emissioni allo scarico. Le menti creative hanno scoperto i vantaggi di un tre cilindri, che è nella gamma di 1,0 a 1,5 litri circa i motori di rompere il dominio del quattro cilindri.

<> Nella parte 2, abbiamo una panoramica di tutti gli attuali 3 cilindri sul mercato per voi <>

avere tre cilindri Il campione costo dalla Romania hanno un tre cilindri in vendita: la Dacia Sandero.© Dacia

Less is more - Perché 3 meglio di 4 cilindri (parte 1)
Copyright: Produttore

nelle auto micro e piccole avere l'. Con l'EcoBoost nella Ford Focus sono entrati nella classe delle compatte 2012th BMW ha sviluppato il primo costruttore premium ad offrire un tre cilindri e trapiantato nel nuovo Mini, che inizia a rotolare in questi giorni presso la concessionaria. Lo stesso motore farà nel 2014 2er nel nuovo servizio Tourer attivo BMW a partire dall'autunno. VW ha dotato il nuovo polo con ancora più economico lavorare tre cilindri. Citroen, Peugeot e Toyota ha messo quest'anno nelle loro piccole vetture anche sulla forza modernizzata di tre vasi. Anche i campioni economici Dacia si presenta con un trio. Che cosa sta succedendo nel motore? Can tre cilindri in realtà ciò che prima erano quattro buono e conveniente?

Più piccolo, più leggero, meglio

L'automobile moderna è caratterizzata non solo numerosi sistemi di assistenza per migliorare la sicurezza principalmente dagli sforzi per ridurre il peso da. Così i costruttori di motori supportano gli sforzi per ridurre il consumo di carburante, che a sua volta porta a ridurre le emissioni di CO2. Poiché un motore a tre cilindri pesa meno di un analogo Viene fornito con un consumo di 4,3 litri: l'EcoBoost a tre cilindri Ford Fiesta.© Ford

Less is more - Perché 3 meglio di 4 cilindri (parte 1)
Copyright: Produttore

Quattro cilindri, porta alla riduzione del peso desiderato. Contemporaneamente, il suo volume strutturale minore occupa meno spazio, che beneficia principalmente piccole vetture.

E i valori interiori? Giacciono nelle moderne tre cilindri con quelle del convenzionale a quattro cilindri. Essi sono caratterizzati da una potenza relativamente elevata e coppia elevata anche a bassi regimi. in modo che assomigliano il carattere dei motori diesel. E il consumo di carburante tende nella stessa direzione. Gli esperti chiamano questo sviluppo &Downsizing; # 8222&# 8220;.

Geni di un 6 cilindri

vedi sviluppatori di motori i vantaggi di un tre cilindri rispetto a un comparabile a quattro cilindri in un potenziale risparmio di carburante di cinque al 15 per cento e in una migliore risposta.Nella Mini Cooper un motore a tre cilindri è il diesel e la benzina utilizzata.© BMW

Less is more - Perché 3 meglio di 4 cilindri (parte 1)
Copyright: Produttore

Inoltre è dotato di geni del sei cilindri, che è diventato per le classi medie e alte diventano un simbolo di buon funzionamento, piacevoli acustica, elevate prestazioni e coppia evidente. Metà del sei cilindri perso un po ', perché l'ordine di accensione per tre cilindri provoca anche assenza di forze inerziali disturbanti primo e secondo ordine. Con un albero di equilibratura per liberare momenti di massa possono dominare. Il suo suono tende a ringhiare in grado, se necessario, trasformare il disegno audio di oggi nella musica per le orecchie. Un turbocompressore fa parte degli accessori della moderna a tre cilindri, così come l'iniezione diretta del carburante che rende il suo finemente controllabile di gestione del motore gli effetti desiderati possibile.

pionieristica intelligente

Il primo motore a tre cilindri della storia recente costruito intelligente dal 1997. E 'stata l'assoluta mancanza di spazio, che ha costretto meno in un cilindro. Questo motore ha infatti subito uno sviluppo, ma non uno dei prodotti di punta del suo mestiere. motori a tre cilindri correnti 900 cc a 1,5 litri, più contare su motori 1.0 litri. Il consumo di benzina in condizioni standard di solito tra quattro e cinque litri per 100 km, circa 100 g per 115 g CO2 / km. Questi sono i valori che in precedenza erano riservati per i motori diesel. I moderni motori diesel a tre cilindri portarla ai valori standard di consumo nettamente inferiore quattro litri di gasolio e meno di 100 g CO2 / km.

<> Nella parte 2, abbiamo una panoramica di tutti gli attuali 3 cilindri sul mercato per voi <>

Bookmark the permalink.