Presentazione Citroën C4 Cactus: Magic Carpet per la classe delle compatte

French amore un linguaggio fiorito, e così è il nuovo sistema di sospensioni che Citroën nella nuova C4 Cactus non introduce solo qualsiasi elemento di comfort innovativi, ma può mutare il modello compatto di almeno un "tappeto magico", che è stato introdotto con il DS nel 1954 sostituisce idropneumatiche.

20 brevetti di sospensione con cuscino idraulico progressivo

Citroën C4 Cactus.

Citroën C4 Cactus.
Copyright: Auto-Medienportal.Net/Wolfgang Groeger-Meier

In tempi di strategie di piattaforma, la sospensione idraulica non è più adatta nel concetto generale del gruppo, che ora include tutte le misure come "Citroën avanzata Comfort", che è quello di rendere la vita a bordo più confortevole. Specificamente, questo significa che la nuova C4 Cactus, che sostituirà la serie C4 prossimo anno, accanto alla nuova sospensione e l'introduzione di nuovi sedili con "advanced comfort", che, secondo un portavoce per il marchio, un "alto salotto unico e comfort di guida" per portare, ma questo non poteva essere ulteriormente verificata all'atto di posizione in piedi a Parigi. Questo vale anche per la "sospensione con cuscino idraulico progressivo" per i tecnici del marchio hanno presentato 20 brevetti.

Come per tante cose nella vita, il nuovo sistema di sospensioni è basato su un semplice principio - ma bisogna prima avere l'idea e quindi implementare. Mentre un convenzionale ammortizzatore elemento a molla, la molla e combinati arresto meccanico, gli ingegneri completati Parigi, il sistema per due cuscini idraulici, che portano su entrambi i lati di pressione e di formare in gioco, in modo che la sospensione funziona in base al carico in due fasi.

A partire molla di carico e smorzatore controllare congiuntamente i movimenti verticali del corpo in modo da poter fare a meno del sostegno dei cuscini idraulici. Tuttavia, essi consentono una maggiore escursione delle sospensioni e il veicolo che promettono gli ingegneri Citroën, galleggia come un "tappeto volante" sulla pista e anche le carenze delle infrastrutture.

Nel C4 Cactus si possono trovare delle nuove tecnologie di primavera

Citroën C4 Cactus.

Citroën C4 Cactus con interni ordinato e spazioso che trasuda un sacco di spirito innovativo.
Copyright: Auto-Medienportal.Net/Wolfgang Groeger-Meier

Nella combinazione di grande e più forte molla di scarico della pressione e smettere di lavorare con i cuscini idraulici, che sono responsabili per la pressione e treno. Mentre un arresto meccanico assorbe completamente l'energia e riflette solo parzialmente il cuscino idraulico ad assorbire l'energia e portarlo fuori così che non c'è rimbalzo. Allo stesso tempo, però, ci sono programmi di marcia differenziati più come l'idropneumatica. Insieme con i sedili di nuova concezione che alleviano tra le altre cose, sul retro, il marchio promette un comfort superiore nel segmento delle compatte.

Offerto è la tecnica sospensione inizialmente solo nel C4 Cactus. In seguito, altre serie di modelli seguiranno, ma "probabilmente non verrà offerto il tappeto volante in piccole serie", ha detto un tecnico del marchio. I DS di marca di lusso potranno beneficiare del sistema di sospensione. Il SUV Aircross C5, che è attualmente venduto esclusivamente in Cina, già balzato come un "tappeto volante". Dopo il Salone di Parigi nel mese di ottobre del prossimo anno, il modello rotolerà in Europa per le strade.

La revisione, tuttavia, la C4 Cactus perde un po 'della sua originalità. un modello compatto classico in cui solo il "Cactus" nel nome del modello all'originale "Street Cowboy", ricorda ora è fuori del crossover urbano distintivo. I Airbumps come protezione contro urti di parcheggio, ma segno inequivocabile del riconoscimento sono ridotti a un elemento di design. Ciò che rimane è un interno ordinata e spaziosa che trasuda un sacco di spirito innovativo, ma ancora una volta non è vero per i finestrini laterali posteriori che possono essere aperte solo. "I nostri clienti non hanno finora lamentato, in modo che non sono cambiate", spiega Citroën capo Linda Jackson, le finestre a battente.

Come unità di tre benzina e quattro diesel da scegliere, che non è ancora deciso quali motori sono selezionati per la quale mercato. Il 4.14 metri C4 Cactus (interasse 2,60 m) è stato dotato anche di soluzioni di connettività tradizionali di oggi e di sistemi di assistenza.

Bookmark the permalink.